Replica Orologi Panerai Luminor Regatta Transat Classique PAM00956

Panerai dedica un modello della famiglia Luminor 1950 Regatta per celebrare la Regata Transat Classique, la più estrema ed emozionante regata per yacht d’epoca che copre 3.000 miglia e partirà il prossimo 8 gennaio 2019 da Lanzarote. Il nuovo Luminor Regatta Transat Classique PAM00956 replica in edizione limitata da 47 mm è un cronografo flyback dotato di una funzione di conto alla rovescia per la regata, di una scala dei nodi per calcolare la velocità, di una robusta riserva di carica di 3 giorni e di una combinazione di colori blu navy che evoca il blu profondo. Dotato di uno scafo in titanio, il Luminor Regatta Transat Classique replica 47 mm è in forma e pronto a navigare.

 

Panerai Luminor Regatta Transat Classique PAM00956 Replica

Né l’orologio replica né il movimento sono nuovi. Il Luminor Regatta Transat Classique PAM00956 replica è fondamentalmente una versione blu dell’esistente Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Automatic 47 mm, anche se con un nome più corto! La cassa a forma di cuscino e la leva della corona protettiva, caratteristiche dei classici orologi Luminor replica, sono realizzate in titanio con una solida cassa spazzolata e una lunetta lucida a contrasto. Oltre alla leggerezza, all’ipoallergenicità e alla resistenza, un altro vantaggio della cassa in titanio per i marinai è la resistenza alla corrosione del metallo. La principale differenza rispetto allo scafo di questo modello è il fondello in titanio inciso a cupola che raffigura un mappamondo con la rotta di navigazione della gara e il logo della Transat Classique 2019.

 

Panerai Luminor Regatta Transat Classique PAM00956 Replica

FUNZIONE DI CONTO ALLA ROVESCIA TATTICO

Rispetto al quadrante nero del fratello, il Panerai PAM00956 replica presenta un sorprendente quadrante blu navy con accenti arancioni, bianchi e azzurri. Il look è fresco e in sintonia con lo spirito marinaro dell’orologio replica. Ma va ben oltre l’aspetto esteriore e offre un’utile funzione di conto alla rovescia per misurare i minuti e i secondi vitali che precedono l’inizio della gara. Sviluppata appositamente per le regate, la funzione di conto alla rovescia è estremamente facile da usare. Attivando il pulsante con cappuccio arancione sotto la corona a ore 4, la lancetta centrale arancione del cronografo si sposta indietro di un minuto alla volta lungo la scala del conto alla rovescia – si possono programmare fino a 15 minuti, con gli ultimi importantissimi cinque minuti contrassegnati da blocchi arancioni pieni e la scritta START stampata sopra. Un’altra differenza che i Paneristi noteranno è il fatto che la sezione del conto alla rovescia di 15 minuti è ora caratterizzata da indicatori rettangolari separati rispetto alla traccia continua del modello precedente, rendendo la lettura ancora più facile.

Panerai Luminor Regatta Transat Classique PAM00956 Replica

Il pulsante del cronografo flyback a ore 10 avvia il conto alla rovescia azionando la lancetta azzurra; al termine del conto alla rovescia (quando la lancetta arancione raggiunge lo 0) è possibile continuare a registrare il tempo trascorso dall’inizio della gara. Se si desidera misurare la velocità di navigazione, sul rehaut è presente un tachimetro in nodi, sempre di colore arancione. I numeri tagliati, gli indici a bastone e le lancette spiccano su uno sfondo bianco che si illumina al buio.

CALIBRO P.9100/R

Il calibro P.9100/R di Panerai replica è stato sviluppato appositamente per incorporare una funzione di conto alla rovescia per le regate, un’evoluzione del calibro automatico P.9100 con funzioni di cronografo. Con il suo cronografo flyback con frizione verticale e ruota a colonne, il P.9100/R è identico per architettura e dimensioni al P.9100, ma leggermente più spesso e con un totale di 328 componenti. Il movimento batte a 28.800 vph e ha una robusta riserva di carica di 3 giorni.

Panerai Luminor Regatta Transat Classique PAM00956 Replica

Il Luminor Regatta Transat Classique replica è un’edizione limitata di 150 orologi falsi in tutto il mondo e viene fornito con un cinturino in caucciù blu scuro e fibbia in titanio spazzolato insieme a un secondo cinturino intercambiabile e agli strumenti per cambiare il cinturino. Il prezzo al dettaglio è di 17.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *